MacLampsX

MacLampsX 2.0

Aria di festa sul tuo desktop

MacLampsX è un tema natalizio discreto ma molto gradevole. Ha opzioni di personalizzazione e include tanti piccoli strumenti per celebrare le feste. Perché è Natale anche sul tuo Mac Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da personalizzare
  • Decorazioni graziose e non invasive
  • Opzioni di customizzazione numerose

CONTRO

  • Lo screensaver non funziona
  • Le decorazioni non compaiono usando Spaces

Buono
7

MacLampsX è un tema natalizio discreto ma molto gradevole. Ha opzioni di personalizzazione e include tanti piccoli strumenti per celebrare le feste. Perché è Natale anche sul tuo Mac

In un marasma di sfondi, temi e gingilli natalizi vari per adeguare il tuo computer al clima di festa dicembrino, MacLampsX è uno dei nostri preferiti. Naturalmente è quasi impossibile rendere ancora più bello un Mac, ne siamo consapevoli, ma le decorazioni di questa applicazione sono davvero gioiose, non invasive e per di più customizzabili a piacimento.

Da notare che MacLampsX deve essere in esecuzione per goderne i festosi effetti, una scelta forse bizzarra considerato che un pannello di controllo richiamabile dalle preferenze di sistema sarebbe stato più pratico. Ma pazienza.

Dalle preferenze di MacLampsX puoi stabilire quali tra le decorazioni disponibili (agrifoglio e lucine di varie forme e colori) mettere a contorno della tua scrivania e in quale ordine posizionarle. Puoi anche stabilire con che frequenza le animazioni (mai fastidiose) debbano attivarsi, in modo da goderti sempre e solo il piacere della decorazione di Natale senza che questa disturbi le tue normali attività. Per lo stesso motivo puoi aumentare anche la distanza tra decorazioni in base alle tue necessità.

Con MacLampsX hai anche la possibilità di creare una playlist di canzoni da riprodurre quando si attiva il salvaschermo o anche mentre lavori. Dello screensaver, invece, puoi scegliere la foto o i colori di sfondo, e MacLampsX si occuperà di farci cadere tanta neve. In verità, durante i nostri test, non siamo riusciti ad ottenere tale animazione, e lo sfondo scelto è rimasi fisso. A parte questo bug, MacLampsX ci è piaciuto e lo consigliamo a tutti i melisti.

MacLampsX

Download

MacLampsX 2.0